Master gestione delle risorse emotive
Possiamo testificare che nell’ambito della formazione, in quello della vendita e nel management esistono tanti approcci quanti sono i formatori.
Non si tratta solo di esperienza tecnica ma vi è anche un trasferimento di entusiasmo.
E’ importante che il formatore si senta custode di una sua particolare visione delle cose, quella visione che ha permesso a lui stesso di diventare un grande manager.
Il termine “Psicologia della vendita” prende in considerazione soltanto il risultato finale delle dinamiche psicologiche (la motivazione al dialogo, il bisogno del prodotto, l’obiezione all’acquisto).
Il corso affronta i problemi della vendita e del management, analizzando in profondità i dinamismi che influenzano il conseguimento del consenso e la disponibilità all’acquisto. Il venditore, il manager, sarà libero di seguire una propria linea di comunicazione, interpretando e guidando il proprio e l’altrui comportamento non verbale, sino alla conclusione della trattativa in tempi rapidi.
OBIETTIVI
Acquisire una formazione integrata nei diversi pragmatismi comportamentali della Comunicazione Subliminale nella vendita e nel management.
PROGRAMMA DIDATTICO
- Le tipologie conflittuali.
- Le tipologie competitive.
- Relazioni in diade e in triade.
- La figura del regista e dell’antagonista.
- Strutture base e alterate
- Piacere/sofferenza o senso di colpa/risentimento.
- Laboratorio pratico esperienziale.