Rss Feed
Tweeter button
Facebook button
Youtube button
Ipnosi Dinamica - Ipnosi Regressiva - CNV-SNL-PNL

Disfunzioni erettili

ANTONIO REGA

La disfunzione erettile , o anche definita impotenza, possiamo definirla come l’incapacità del soggetto di sesso maschile adisfunzioni erettili
mantenere un erezione sufficiente per condurre un rapporto sessuale”.
L’eiaculazione si definisce precoce quando si verifica prima che la persona lo desideri a causa di un controllo dell’orgasmo e dell’eiaculazione durante il rapporto sessuale. Sul piano psicologico vi sono varie cause che possono condurre una disfunzione ormonale: paura dell’insuccesso che potrebbe derivare da esperienze negative pregresse; atteggiamenti di difesa involontari dalle sensazioni erotiche attraverso ad esempio pensieri critici ossessivi; rifiuto sul partner ad esempio quando una persona non prova attrazione per l’altra; lotte di potere ossia conflitti legati, ad esempio, a chi domina e a chi controlla nella coppia.
Problemi organici possono essere causa di disfunzioni erettili tra cui: malattie e farmaci che inibiscono la produzione di androgeni, disturbi vascolari, diabete, malattie e traumi che colpiscono il sistema nervoso e condizioni fisiche dolorose durante il coito, l’uso di alcool e droghe e altri disturbi ancora possono inibire l’erezione.
disfunzioni erettili

Molto spesso nel trovarsi con la propria compagna ci ritroviamo con un pensiero ossessivo ( non c’è la faccio o paura di non farcela ), questa fobia ci accompagna sia prima e sia durante il rapporto sessuale. In questi casi solitamente la cura è bimodale: da una parte l’uso di farmaci specifici che evitino il problema della perdita erettiva bloccando così il circolo vizioso “deficit” -> aumento ansia da prestazione -> “nuovo deficit” (e che sono indicati proprio quando c’è l’eccitazione, ma vi è la perdita dell’erezione).


L’ipnosi interviene con il metodo dell’induzione che servirà non solo per il problema in sé, ma per incrementare in generale i livelli di autostima e di fiducia nei propri mezzi.

 

post correlati

commenti

Nessun CommentoScrivi cosa ne pensi