Antonio Rega
Antonio Rega nato a Palma Campania (NA), è architetto,ipnologo, poeta, scrittore, critico d’arte, docente di storia dell’arte e ricercatore. Attento osservatore dell’animo umano ha dedicato molti anni della sua vita ad interpretare e a curare le reazioni individuali alle molteplici patologie psichiche e psicosomatiche, attraverso tecniche della Comunicazione “verbale e non verbale”: CNV, SC, SNL, PNL, SID nelle quali si è specializzato. Rilevanti sono le esperienze maturate nei corsi di farmacologia psichiatrica e sessuologia clinica si è impegnato,nella ricerca biochimica, acquisendo importanti brevetti nazionali e internazionali.
E’ socio del cenacolo accademico Europeo: “Poeti nella società”.
Tra le sue pubblicazioni vale ricordare: “Ipnosi d’amore” con Poeti nella Società.
“La città obliqua”, per l’università “Federico II” ; “L’aria di interscambio”, “Le comunicazioni delle ore di punta”, con l’istituto di Configurazione della Università di Napoli “Federico II”.
Nell’età adolescenziale infatti rimanendo bloccato a letto per alcuni mesi a causa di un incidente stradale, ebbe modo di osservare con attenzione il comportamento dei familiari.
Nonostante avesse già qualche idea sul linguaggio del corpo e sulle altre forme di comunicazione non verbale, lo stupore nello scoprire, le frequenti e sconcertanti contraddizioni tra le comunicazioni verbali e non verbali nello stesso interscambio, attivò il rilevante coinvolgimento verso queste tematiche.